Elezioni regionali. Le comunità rivolgono cinque domande ai candidati

Le elezioni regionali dei prossimi 12 e 13 febbraio in Lombardia cadono in un periodo delicato e importante nel quadro della situazione politica internazionale e nazionale. In particolare lo scenario internazionale, soprattutto dopo gli eventi non ancora risolti della pandemia e della guerra in Europa, chiede un “supplemento d’anima” ai cittadini per un’assunzione forte di responsabilità politica per la pace e la giustizia, soprattutto in considerazione, da un lato della delicatezza e della gravità dei temi politici, sociali ed economici in questione, ma, dall’altro, della tendenza sempre più diffusa a disertare i seggi elettorali e la ricerca di un partecipato e responsabile dibattito politico. Leggi tutto →

Convocazione dei “Cantieri Sinodali”

La grande avventura del Cammino sinodale della chiesa italiana inizia a concretizzarsi anche nella nostra comunità. La prima occasione di partecipazione prende la forma dei cosiddetti “Cantieri sinodali”. Per chi volesse approfondire il tema del Sinodo e le iniziative in atto consulti la sezione dedicata sul sito della diocesi di Bergamo (https://diocesibg.it/sinodo-2021-2025/ ).

Leggi tutto →

Lettera di Natale 2022

“Come va senza don Andrea? Ne sentite la mancanza? Come fate con le messe?”

 

È questa forse la domanda che nei giorni di confessioni e di incontri prenatalizi mi sento rivolgere di più da chi incontro. Le risposte sono diverse. Con chi regge la battuta dico: “Va benone! Una disperazione in meno in casa!”. Con altri la si mette più sul menù di casa parrocchiale: “Adesso possiamo permetterci di mangiare il pesce che don Franco cucina meravigliosamente …”.

Leggi tutto →

Iscrizione alle proposte di accompagnamento alla fede dei ragazzi delle elementari e di 1°- 2° media

Bentrovati a tutte/i!

Per ripartire con le proposte di accompagnamento alla fede dei ragazzi, in fondo all’articolo, trovate il modulo d’iscrizione da stampare e consegnare compilato e firmato presso la casa parrocchiale (se non trovate nessuno, anche lasciandoli nella cassetta della posta)

Leggi tutto →

È ORAtorio

L’occasione della festa di San Domenico Savio ci regala la possibilità di far arrivare nelle vostre mani “È ORAtorio”, il Progetto educativo dell’oratorio di Azzano San Paolo; il frutto di un lavoro pluriennale, di confronto e stesura che ha finalmente preso vita e che ora vogliamo consegnare ufficialmente a tutta la comunità.

Leggi tutto →